immagine La Tartufata
L'ultimo fine settimana di luglio, a Miranda viene organizzata una tre giorni per consacrare il tartufo molisano con la pasta, l'uovo, la bruschetta, la ricottina e un buon bicchiere di vino.
accessibilita' disabili Mangiare e bere
 
Aggiungi all'itinerario
 
index.jpg Sagra "sciuscelle e ciabotta"
Ogni anno il 2 luglio a Castelpetroso, in località Indiprete, si organizza qesta sagra con l'intento di far riscoprire un piatto tipico castellano che nel passato era presente quasi quotidianamente sulla tavola della gente contadina.
accessibilita' disabili Mangiare e bere
 
Aggiungi all'itinerario
 
il-volo-dellangelo-di-vastogirardi-300x297.jpg Il Volo dell'Angelo
L’inizio di luglio è periodo festivo importante per Vastogirardi. I primi due giorni del mese sono dedicati alla celebrazione della ricorrenza della Madonna delle Grazie, con la rappresentazione del Volo dell’Angelo, che dal 1911 tenta di coniugare religiosità popolare e spettacolarità.
accessibilita' disabili Culto e religione
 
Aggiungi all'itinerario
 
default_falcopresabraccio.jpg Arcieri e Falconieri
Nel mese di luglio a Frosolone nel pianoro antistante il ristorante La Tana dell`Orso, si tiene una manifestazione spettacolare ed unica nel suo genere.
accessibilita' disabili Eventi e manifestazioni storiche
 
Aggiungi all'itinerario
 
immagine L'Uomo Cervo
Ogni anno, l’ultima domenica di Carnevale, si svolge a Castelnuovo al Volturno, in provincia di Isernia, la pantomima dell’ Uomo Cervo, gl’ Cierv, come dicono i castelnovesi. Questo rito, dalle radici antichissime, ha sia un significato apotropaico, l’allontanamento di un simbolo del “Male”, sia di propiziazione agreste, nel passaggio dall’inverno alla primavera.
accessibilita' disabili Musica e feste
 
Aggiungi all'itinerario
 
Azioni sul documento